Badge RFID per la vidimazione delle presenze del personale con card o tessera radiofrequenza. Sono presenti varie soluzioni secondo esigenze del cliente e tipo d'uso. Il sistema RFID 125 Khz conosciuto anche come ID card sono tessere radiofrequenza di sola lettura utilizzate per l'identificazione su rilevatori di presenze del personale o sistemi di controllo accessi.
Il lettore RFID legge un codice seriale identificativo che poi verrà associato nel software all'anagrafica di un dipendente o di una persona abilitata all'accesso in un'area riservata.
Poi esistono le tessere Mifare che lavora sulla frequenza 13.56 Mhz e sono tessere sia di lettura che di scrittura.
Quindi sono ditate di un'aria di memoria scrivibile e cancellabile che permette quindi di portare a bordo del badge informazioni variabili e programmabili. Una card o tessera Mifare ha una cabacità di registrazione di dati pari ad 1 KiloByte.
I sistemi Mifare o NFC hanno diversi standard di fornitura che dipende sia dal software utilizzato sul lettore sia dal tipo d'uso che se ne fa.
La comodità di questa tecnologià è che può essere anche sostituita dai nostri comuni smartphone di media/alta categoria nei sistemi di riconoscimento e rilevazione presenze del personale